Ora che abbiamo letto La torre di Dino Buzzati (tratto da Le notti difficili) su una <<notte difficile>> del narratore (innominato)....
Per questo commento dovete scrivere una tua storia (vera o falsa) su una <<notte difficile>> che hai subito.
Dovete includere...
- Il luogo (dove?)
- Il tema: una paura/malattia/difficoltà di dormire/ecc.
- Perché? (dettagli)
- Quando?
- L’uso del vocabolario
- L’uso del tempo (passato – imperfetto vs. pass. pross.)
- Frasi elaborate, chiare, complete e variate
Per: lunedì, il 14 novembre a mezzanotte!
Una notte difficilie sarebbe la notte dopo ho ricevuto la mia commonzione.È stata circa tre settimane scorsa alla mia casa nella mia camera. Non è stata perchè non ho avuto paura o malattia o difficoltà di dormire. Mia madre avanti la mia camera, mi è svegliata ogni quattro ore e non ho sognato. Lei ha avuto bisgno di controllare che io ho avuto concisione. Allora, io ho perso la mia medicina per un mal di testa. Ho sentito per mia madre perchè lei anche è svegliata e è alzata e mi ha portato un bicchiere con l’acqua. Lei è stata pazza per è alzata i tanti tempi. Mia madre ha camminato senza rumore. Non mi sono piacuto che mia madre sia stata come un persona di servizio. Voglio di ringraziare per la sua assistenza.
RispondiEliminaQuando ero un bambino, una notte difficile era la notte prima di Natale. Ero molto emozionale perché io ho voluto vedere Babbo Natale. Io pensavo che Babbo Natale era vero. Io ho messo i biscotti e il latte sul tavolo per lui. Anche, io ero emozionale per ricevere i regali. Durante la notte, io ho camminato punta di piede giù le scale e ho controllato se Babbo Natale era venuto. Ho cercato sotto l’albero di Natale per regali. Anche, io ho ascoltato alla musica di Natale durante la notte. Sono rimasto alzato per tutta la notte e ho dormito poco. Era impossibile dormire perché io era troppo emozionale. Finalmente, mi sono alzato molto presto, circa cinque nella mattina, e ho aspettato i miei genitori si svegliarsi. Era una notte molta difficile!
RispondiEliminaSulla mia passeggiata ho sentito qualcosa si trasferire nella boscaglia. Ero solo e non sapeva cosa stava accadendo. Cosi ho fermato camminare e non ho respirato. Poi ho visto un mano cruento stava stendendo verso l'alto. Avevo paura!!! Ho gridato forte e ho corso via. Il corpo sanguinoso ha corso dopo me. Ho corso come veloce come ho potuto, lui ancora ha sequito. Sono andata giù la strada e ho nascondato nell’albero. Unico lume era la luna, era intero. Fortunatamente era brillante. Avrei potuto vedere il corpo in avvicinamento, cosi ho preso un bastone. Quando il corpo era vicino a me, ho battuto lui. Poi lui era sulla terra e ho corso alla mia casa. La mia madre non ha creduto cosa era accaduto e ha detto “vai a dormire.” Ancora avevo paura, ho dormito e ha sogna male!!!!
RispondiEliminaUna notte quando io dormivo, ho sognato che c’era un fantasma si aggirava nella mia casa. Nel sogno guardavo la televisione e ho sentito un passo nella corridoio. Ho camminato al corridoio con molta paura e ho visto un fantasma. Il fantasma era molto grande e ha incominciato aggirarsi la mia casa. Io l’ho detto fermare ma ha scomparito quando sono andato piu’ vicino. Quando mi sono svegliato ho penso, che strano! Allora sono andato al bagno e quando ho guardato nell` specchio io penso che abbia visto una vecchietta e ho griduto! Mia madre mi ha sentito e sono venuto alla porta e ha chiesto se c’era una problema. Io ho detto < < avanti > > e ha chiesto se lei ha visto una vecchietta ma lei non la ha visto. Quando ho guardato nell’ specchio una altra volta la vecchietta non c’era. Ho corso alla mia camera e non ho dormito per tutta la notte.
RispondiEliminaUna notte quando io dormivo, ho sognato che c’era un fantasma si aggirava nella mia casa. Nel sogno guardavo la televisione e ho sentito un passo nel corridoio. Ho camminato al corridoio con molta paura e ho visto un fantasma. Il fantasma era molto grande e ha incominciato aggirarsi la mia casa. Io l’ho detto fermare ma ha scomparito quando sono andato piu’ vicino. Quando mi sono svegliato ho penso, che strano! Allora sono andato al bagno e quando ho guardato nell` specchio io penso che abbia visto una vecchietta e ho griduto! Mia madre mi ha sentito e sono venuto alla porta e ha chiesto se c’era una problema. Io ho detto < < avanti > > e ha chiesto se lei ha visto una vecchietta ma lei non la ha visto. Quando ho guardato nell’ specchio una altra volta la vecchietta non c’era. Ho corso alla mia camera e non ho dormito per tutta la notte.
RispondiEliminaQuando ero un bambino, forse 6 o 7, avevo molte notti difficili ma la notte io piu ricordo era la note che io penssasi c’era un fantasma nel mio armadio. Per lo più, io non avevo paura del comune così. Non avevo paura dei ragno, non avevo paura del buio, e non avevo pauro dei mostri sotto il letto, ma io conosco che io avessi più paura del fantasmo nel mio armadio di qualcosa. Una sera, mi alzavo per trovare che il mio armadio stava aprando e stava chiudendo e io conoscevo che il fantasmo era nella mia camera di letto. Guardavo la porta per non lo so, forse 8 o 9 ore, e dopo due ore, la porta della mia stanza aprava con una detonazione. Durante quest’evento, pensavo che morrei o il fantasma mi prenderei e i miei genitori non mi vedranno ancora. Finalmente, dopo otto ore di stavo guardando l’armadio, era la mattina e potevo stare tranquillo perche il fantasma non mi distrubava durante la mattina. Questa notte era il più difficile di tutto le notti difficili avevo avuto.
RispondiEliminaQuando ero bambina, una notte difficile era la notte prima il mio compleanno di sette anni! Ero molto eccitata per ricevere i regali il prossimo giorno. Io non mi sono addormentata e io sono stata sveglio la maggior parte della notte aspettavo per la mattina. Io pensavo del regalo che io abbia sperato per. Quando, finalmente, io ho potuto addormentare, io ho sognato del giorno prossimo! La prossima mattina, io mi sono alzata con un sentimento di molto entusiasmo. Dopo un giorno di divertente io ho ritornato alla mia casa e ho festiggiato con una torta, i regali, e i decorazione! Tutto della mia famiglia e gli miei amici sono venuto! Il giorno era perfetto! E sebbene quella notte non era il più divertente, la era pieno di eccitato! A me, la notte era valore il timore e la eccitata!
RispondiEliminaQuando ero un bambino, ho avuto una notte difficile. Io stavo giocando con i miei cugini più grandi e hanno deciso di guardare un film. Mi hanno detto che avrei avuto paura ma ho detto che avrei stato bene. Il film è stato chiamato "The Amityville Horror" e a me, questo film è stato il film più spaventoso che mai. Quella notte, non sono stato bene, ho avuto gli incubi. Io ho pensato che un fantasma mi avrebbe avuto rapito. Ho chiesto i miei genitori se potevo dormire con loro. Mio padre mi ha detto che mi avrebbe aiutato addormentarsi. Lui ha provato a portarmi pensieri di pace, così mi ha raccontato una storia divertente e mi sono addormentato subito. Non mi piacciono i film di paura ancora.
RispondiEliminaQuando io avevo quattro anni, ho sentito una notte terribile! C’era una tempesta terribile sulla notte di Halloween. La mia famiglia è venuta a mia casa per vedere il mio costume! Io sono stata una zucca e loro pensavano che io fosse molto carina! Io ero quasi partire quando io ho sentito un rumore forte! Io sono andata per investigare. Quando io vedevo, ho avuto molto paura! C’era un fantasma! Lui si è vestito nel nero and ha detto “woo woo!” Io ho gridato ma io non ho potuto correre. Io ho fissato al fantasma. Lui mi è avvicinato, e il mio cuore ha battuto rapidamente. Lui è arrivato a me e ha riso. La risata è sembrata molto familiare. Il fantasma ha scoperchiato la sua faccia ed io ero sorpresa vedere mio nonno! Poi, io sono ridata anche. Comunque, io ancora sogno male del “woo woo” fantasma! Grazie Nonno!
RispondiElimina