martedì 13 marzo 2012

Io non ho paura - 5a parte del film

Scegli un avvenimento o un personaggio da questa parte del film e scrivimi di quello.


a)      Sergio
b)     Felice Natale
c)      Salvatore
d)     La madre
e)      Quando Michele trova la rivoltella nella valigia di Sergio.
f)       Filippo chiede perché i genitori non lo vengono a prendere.
g)     La mamma ha fatto la torta alla crema.
h)     Pino promette che vanno tutti al mare quando Sergio se ne va.
i)       Sergio fa vedere alcune foto dal Brasile e di sua moglie a Michele.



Attenzione a includere:
  • Chi o che cosa?
  • Perché?         ti fa ricordare di qualcosa?         simbolizza qualcosa della cultura italiana?
  • Dettagli
  • L’uso del vocabolario
  • L’uso del tempo (presente/passato)
  • Frasi elaborate, chiare, complete e variate
PER: mercoledì sera, prima di mezzanotte.

7 commenti:

  1. Io ho scelto Felice Natale. Mi piace Felice perchè io amo il modo in cui lui balla. Lui è buffo. Lui ha ballato e allora lui ha sollevato spingendo alla canzone < < Parole,Parole > >. Questa parte mi fa ridere! Mi ricorda quando mia madre ha trentato ballare mentre mio fratello allenava. Loro sono molti strani. In ogni modo, la canzone è da la cultura italiana. La canzone è romantica, ma ridicola. Comunque, è divertente più che Felice ha cantato e ha ballato con la canzone. Secondo me, sebbene la parte è stata un attimo solo, è una di parte preferita. Non penso che al capo piacerebbe se i suoi lavoratori hanno ballato vicino il buco con Filipo. Felice avrebbe molte probleme se lui ha preso. La cosa buona non ha preso.

    RispondiElimina
  2. Io ho scelto il personaggio, Sergio. Lui è un’amico di Pino e anche è il capo del gruppo di rapitori. Sergio è molto misterioso e anche pauroso, e lui mi ricorda di un criminale. Anche, è evidente che Sergio non è una buona persona. Ho pensato che era pauroso quando Michele trova una rivoltella nella valigia di Sergio. È pauroso perché non si sa perché lui ha una rivoltella. Ma quando Michele vede il giornale con il foto di Filippo, si assume che Sergio ha rapito Filippo. Michele non piace Sergio perché lui ha il sospetto di lui. Lui non vuole dormire con Sergio e lui prega la sua madre, ma lei dice che lui deve dormire con lui. Ho scelto Sergio perché lui è un personaggio molto interessante e strano.

    RispondiElimina
  3. Ho scegliato la parte quando Michele trova la rivoltella nella valigia di Sergio. Questa parte è molto importante perchè quando Michele trova la rivoltella con una foto di Filippo, lui non è certo se Sergio è un uomo buono ò un uomo cattivo. Durante la notte prima, Sergio ha mostrato le foto della sua moglie e di Brasile e Michele ho pensato che Sergio possa essere un uomo buono. Forse questa parte è quando Michelle si rende conto che Filippo è in pericolo. Quando ero un bambino, ho travato una pistola “Airsoft” nella camera del fratello. Non ho saputo se io dovessi dire i miei genitori o non dicessi niente. Nella fine, non ho detto i miei genitori perchè non ho voluto dare il fratello niente problemi. In conclusione, se Michele non avessi trovato la rivvoltella nella valigia, non saprebbe che Filippo è stato in pericolo. Per questo ragione, la parte quando Michele trova la rivoltella è il più iportante nella quinta parte di .

    RispondiElimina
  4. Sergio, un amico di Pino, il padre di Michele, è un uomo spaventoso. Ha una barba grande e bianca e porta gli occhiali scuri. La sua apparenza prevede la sua personalità. Più Michele capisce la situazione di Filippo, più lui vede che Sergio è il capo dei criminali. Michele vuole cacciarlo via! Sfortunatamente, lui non può e Sergio deve dormire nella sua camera di letto. Nella camera, parlano brevemente quando Sergio mostra Michele una foto di sua moglie e la loro vecchia casa in Brasile. Questa foto mostra come Sergio non è tutto male. Ma, secondi dopo, Sergio uccide una mosca con le sue mani e Michele si ricorda perché aveva paura. La mattina dopo, Michele trova una pistola nella valigia di Sergio con una foto di Filippo. Ora, Michele sa che vale la pena di salvare Filippo e per fermare Sergio.

    RispondiElimina
  5. Dopo Michele ha visto la madre di Filippo sul telegiornale, lui va al buco e dice Filippo che gli vuole bene. Lui pensa che Filippo sia felice ma invece lui diventa arrabiato e grida a Michele che i suoi genitori sono morti! Quando Michele lo nega, Filippo chiede perchè sua madre and suo padre non vanno prenderlo. Michele risponda << Non lo so. >> e Filippo dice che Michele non è un’angelo custode. Ho scelto questa parte del film perchè Michele e Filippo hanno molto paura e `e molto trieste quando Filippo pensa che i suoi genitori sono morti! Anche a quel momento, il pubblico comincia capire la situazione è in Filippo. Prima questa scena, il pubblico non lo sanno se Filippo capisca cosa sta succedendo ma ora noi impariamo che Filippo pensa che ciascuno tutti della sua famiglia sono morti o loro non si amano. Ma anche io ho scelto questa parte perchè io penso che Filippo è molto buffo e l’attore che rappresenta Michele è molto bravo!

    RispondiElimina
  6. Io ho scelto la scena quando Michele trova la rivoltella nella valigia di Sergio. Se io fossi in Michele Io avrei molto paura di Sergio. Michele non conosco Sergio molto bene ma lui sembra molto strano. Anche Sergio è un uomo bizzarro perché un giorno lui è venuta alla casa di Michele e ora lui sta dormendo accanto a lui. Per tutto quello che lui sa Sergio potrei essere un uccisore. Ora Michele deve non farlo arrabbiato. Mi piace questa scena perché io sento la paura che Michele sente. Michele è un bambino con una fantasia gran cosi lui probabilmente ha immaginato una situazione terribile. Michele deve provare di cacciare Sergio!

    RispondiElimina
  7. Ho scelto la scena quando Pino promette che vanno tutti al mare quando Sergio se ne va. Sergio è grasso e brutto. Lui dormi in camera del letto di Michele, ma Michele non gli piace. Pino vuole che i ragazzi siano buoni per il suo capo, Sergio. Non posso immaginare abitare lontano dal mare perchè abito vicino al mare. Quando ero bambina la mia famiglia andavamo in barca per passare tempo insieme. Noi pescavamo e giocavamo nell’acqua. Nuotavamo dalla spiaggia alla barra di sabbia sempre. Dopo un giorno nel sole andavamo alla casa della mia nonna per cucinare. Qualchè volta mangiavamo le cozze. Così so come Maria e Michele sentono quando Pino promette che vanno tutti al mare! Sono molto eccitati!

    RispondiElimina