(Blueprint)
Ciao, ragazzi! Ecco due video che parlano del futuro Ponte di Messina!
Guardate tutti e due i video e cercate informazioni del futuro ponte sull'internet. Scrivete un commento che ha a che fare con DUE cose ...
1- ALMENO TRE di questi temi (ma potete anche aggiungere un tema di cui pensate voi).
a. il tempo che ci vuole
b. i soldi che ci vogliono
c. lavori per gli Italiani
d. l'impatto all'economia
e. l'impatto al traffico
f. l'impatto all'ambiente
g. le dimensioni, i materiali, e altri dettagli che fanno questo ponte molto speciale
h. se succede un altro terremoto come quello del 1908
2- Secondo te, è una buon'idea costruire un ponte che collega l'Italia (la Calabria) alla Sicilia?
Per mercoledì 21 marzo!!!!
L’idea per costruire il ponte di messina è fantastico. Con questo progetto c’è molte cose da pensare. Le persone nel passato hanno voluto di creare qualcosa di collegare Sicilia a Calabria, ma adesso con tecnologia nuova penso che il progetto succeda, finalmente! Per il progetto prenderà più di sei bilioni euri. Anche il ponte sarà circa di tre miglia lunga, il ponte più lungo del mondo. Fare il ponte useranno acciaio e cemento. I materiali per questo progetto sono importanti, così che il ponte sopravvivrà qualcosa. Un altre cose è l’impatto all'ambiente. Il ponte di Messina aumenterebbe inquinamento dalle macchine. Ma anche aumenterebbe turismo a Sicilia. Ce sono molte cose buone e molte cose male in costruire il ponte. Penso che loro creino un cammino accluso sul ponte. Tutti pagheranno un pedaggio attraversare a Sicilia o Calabria. Quest aiuterebbe aumento i turisti a Sicilia. Nel complesso il ponte è un buon’idea che penso lo riesca!!
RispondiEliminaPenso che l'idea per costruire il ponte di Messina è un buon idea. Questo pregetto creerà quasi tre millioni di lavori per i personi del sud d'Italia. La costa per questo ponte è quasi sei miliardo cento millioni di dollari ma con questo denaro, molti personi riceveranno lavori per aiutare i loro famiglie. Il ponte è stata in construzione da un mille nove cento sessanta ma nella tre anni fa ora il governo ho deciso che il ponte è un buon idea anche. Il ponte avrò un impatto sul'ambiente perchè i vapori dai lavoratori entreranno nell'atmosfera terrestre e distruggere l'ozono intorno alla terra. Ciò nonstante, penso che questo ponte sarà più importante per i personi del sud di'Italia per i lavori e per tare il paese insieme.
RispondiEliminaIl ponte di Messina è un progetto grande tra Calabria e Sicilia. Molte persone sono contente con progetto, ma sono molti aspetti che vadanno nel progetto. L’idea di il ponte ha cominicato nel 2002, ma il ponte ha portato molte probleme per l’Italia. Il totale per il ponte è enorme. Il totale calcola essere il costo di 8.5 miliardo dollari. Quello denaro non è buono per l’economia. Il governo dice che i tassi aumentano quindi l’italia potrà permetterlo. Con i tassi aumentano, loro danneggiano le persone italiane. Il governo pensa che il ponte aiuterà con i lavori per le persone e è buono aumentare i tassi se il ponte provoca i lavori. Ma, mi sembra che le persone italiane non hanno una opinione nell’affare. Secondo me, non mi piace l’idea del ponte. Vorrei prendere il traghetto da una parte all’altra. Se il ponte ha costruito allora il traghetto metterà fine. Il traghetto è tranquillo con le viste di Calabria e Sicilia. Perchè la rovina?
RispondiEliminaLo sara` il piu` grande ponte sospeso nel mondo, il Ponte di Messina collegherà` Sicilia alla terraferma di Italia e sara` due e mezzo miglia lunghe. Il ponte sarà 66 metri di larghezza con dodici corsie di traffico e avra` due tracce di treno e aprirà ventiquattro ore un giorno, 365 giorni dei anni. Il tempo che prende le persone ad andare sul traghetto a Sicilia o alla terraferma di Italia tagliera` significato dal ponte. Il ponte è progetto per resistere un terremoto di una magnitudine di 7.1 sulla scala di Richter che è il piu` grande del terremoto piu` grande in Italia. La piattaforma del ponte sarà un disegno brevettato che ha progetto con attività sismica e il vento in mente. Il ponte porteranno prosperità all’infrastruttura di Italia meridionale. Il ponte dara` molte persone delle cause a visitare Sicilia e fara` il turismo in Sicilia meglio mentre il meridionale di Italia riceverà i soldi dal conto del traffico. Sebbene il progetto costera` un estimato 4.4 miliardi di euro lo creerà molti lavori in tutti e due Sicilia e la terraferma di Italia perché molti persone voleranno a costruire il ponte e anche di costruire nuove strade alla ponte. Mi piace il progetto costruire il ponte non solo perché sarebbe la piu` grande impresa in Europa occidentale nel ventunesimo secolo ma perché lo manderà che il governo d’italiano sara` capace di costruire e organizzare un impressionante struttura che fara` lavori nel processo.
RispondiEliminaIl Ponte di Messina sarebbe un’aggiunta buona! Quest ponte aumenterebbe il numero di turisti da permetterebbe più delle macchine e i treni. Anche, il progetto crearà più lavori per i genti di Italia. Sebbene il ponte costerà 6.1 millioni dollari, ma una parte della costa aiuterà i lavortori mateneranno per le suoi famiglie. Il ponte costerà questa quantità perchè il ponte farà fatto di acciaio e concreto con i due pilastri cui saranno più alti del Empire State Building! Ma è molto importante che il ponte poterà sopravvivere i disastro naturale perchè i terrimoti sono molto comune in quell’area. Quando il Ponte di Messina sarà finito, lo sarà il più grande ponte del mondo, incluso il Golden Gate Bridge! Che saranno una strada a sei corsie, due piste di treni, e una strada a due corsie per i perdonali. Penso che quest ponte sia molto importante e aiuta Sicilia e Calabria riceveranno più soldi poi quello che loro perderanno.
RispondiEliminaIo penso che è un buon idea per costruire il Ponte di Messina. È molto importante per costruire un ponte che college Calabria a Sicilia. Prima di tutto, costruire un ponte renderebbe viaggiare tra Calabria e Sicilia molto più facile. Non solo viaggiare sarebbe più veloce, anche costerebbe meno. Per questo ragione, molti turisti sarebbero attratti a Calabria e Sicilia. Questi turisti porterebbe molti soldi, che aiuterebbe l'economia della Calabria e Sicilia. Anche, Il Ponte di Messina creerebbe molti lavori per il popolo Italiano. Costruire il ponte richiederebbe molte persone, quindi farebbe molte opportunità di lavoro. Finalmente, il ponte è molto importante perché collegherebbe la cultura di Calabria alla cultura di Sicilia. Le persone potrebbero viaggiare più facile, quindi le due culture diventerebbero integrato. Per molte ragione, costruire il Ponte di Messina è un molto buon idea.
RispondiEliminaPer secoli, lo Stretto di Messina, lo specchio d'acqua tra Calabria e Sicilia, è stato una porta tra due mondi. Ma, cosa sarebbe successo se questi due mondi fossero in rapporto e diventassero uno? Ci sarebbe molte conseguenze, culturalmente e economicamente. Sarebbe vale la pena? Idee per un ponte per collegare Messina, una città della Sicilia, al continente d'Italia attraverso Reggio Calabria, una città della Calabria, sono stato vive dal tempo romano, e ora i piani sono serio. Il governo italiano vuole avere un ponte sospeso, più di lungo due migli, finito in 2016. Questo ponte sarebbe il più lungo ponte sospeso nel mondo. Naturalmente, la costruzione del ponte di Messina sarebbe un grande investimento per l'Italia. Sarebbe costato 6,1 miliardi di euro per costruire il ponte e con l'Italia con 1,6 trilioni di dollari in debito già, sembra pazzo spendere così tanto! Penso che i soldi deva andare a pagare il debito, non alla costruzione di un ponte che maggior parte degli italiani trovano a essere un’idea cattiva. Il traffico aumenterebbe perché il ponte avrebbe collegato le due città molto commerciali del sud, Palermo e Napoli. Anche, le strade di Messina e Reggio Calabria non potrebbero gestire il traffico. I lavori di restauro sarebbe solo aggiungere soldi al totale e aumentare il debito! Mamma Mia! Come potete vedere, penso che la costruzione del Ponte di Messina sia una decisione costosa e stupida. Sarebbe bello, sì, ma stupida! Anche, da quanto ho sentito gli italiani, amano i traghetti comunque!
RispondiElimina