Una letterina di Natale si scrive ai padri/madri/capi della casa e consistono in ...
(1) ringraziamenti per quello che i genitori (o il genitore) hanno fatto per te quest'anno
(2) ciò (= quello) che lui/lei/loro ha(nno) fatto per te quest'anno
(3) le cose che tu hai fatto quest'anno per aiutare in casa (passato prossimo!)
(4) le promesse di quello che farai tu (futuro!) l'anno prossimo (nel 2012)
(5) le cose che magari la Befana ti porterà perché sei stato/a così bravo/a quest'anno!
(6) gli auguri di un buon Natale e un felice anno nuovo!
ATTENZIONE!! Questa è una LETTERA, quindi, usate un saluto all'inizio e un saluto alla fine!!!!
Per: giovedì il 22 dicembre!
Caro la mamma,
RispondiEliminaIo voglio di dare i miei ringraziamento per tutto quest’anno. Quest’anno tu hai aiutato molto! Mi hai incoraggiato duarante il calcio e tu non ha mai permesso mi sono arrenduto ai miei sogni di sto diventando un giocatore di calcio nell’ università. Anche, Tu hai aiutato quando io ho finito il modulo di domanda per la università. Quest’anno è stato difficile, ma noi lo ho finito insieme. Per che ti amo. Io credo che io aiuto quest’anno anche. Io ho fatto la cena molti tempi quindi la non hai fatto quando sei andata casa. Anch’io ho pulito la casa di tanto in tanto. L’anno prossimo io prometterò di visitare ogni mese per un giorno. Infatti, io prometterò che noi avremo un giorno di fare qualcosa che tu desideri. Ma certo, noi faremo qualcosa insieme. Dato che io voglio ti dire le cose poce che io voglio dalla Befana. Io voglio un impermeabile, le scarpe nuove, e i vestiti nuovi che tutto. Finalmente, ti auguaro un buon natale e un felice anno nuovo! TI AMO!
Con affetto,
Isabella R
Caro genitori,
RispondiEliminaL’anno scorso aveva state molto movimentato! Quest’anno io ho avuto diciassette anni, ho ricevuto una macchina, ho diventato un laureando, ho fatto domanda dall‘università, e più. Mio genitori mi piacerebbe ringraziarvi per tutti che avete fatto per me nella mia vita e solo quest’anno. Spero che quest’anno io ero buono, così Babbo Natale mi porterà una giaccia nuova e altri vestiti. La mamma, mi davi una casa, con cibo, e l’acqua ogni giorno! Io ti apprezzo tutto che fa, come mi sostene con io voglio fare nel futuro. L’anno scorso ho aiutato nella casa da stava pulendo i piatti qualche volta e sempre ho pulito la mia camera di letto. L’anno prossimo aiuterò più circa nella casa. Forse laverò i vestiti senza tu stai chiedendo. Anche l’anno prossimo vorrei esercitare più spesso. Mio padre, grazie per stava credendo in me. Tu sempre mi fai sorridere. Mi aveva insegnata rilassare, ma rimaneva concentrati. Entrambi di voi meritate un buonissimo Natale e un felice l‘anno nuovo! Io non posso chieduto per genitori migliore. Grazie per tutto, ancora.
Con amore,
Isabella Passaretti
Caro genitori,
RispondiEliminaIo voglio dare i miei ringraziamento per tutto che voi abbiato fatto l’anno scorso! Senza il vostro auito, io non so come sono successa quest’anno! Mi avete incoraggiato a pensare del’università e professione che io voglio. Anche, voi avete aiutato parlare a allentori in modo che io potrò giocare a field hockey l’anno prossimo! Capisco che era difficile per voi a comprare una macchina per << la bambina >> nella famiglia perchè poi ero diventare più vecchia ma voi mi avete permesso a imprare e crescere da solo. Spero che Babbo Natale pensi che io sia stato buona, perchè voglio molti regali per Natale! Prometto che se io ricevessi ogni così sulla mia lista di desiderio incluso le scarpe nuove e i vestiti nuovi, io pulirò la casa più spesso e forse cucinò la cena una volta ogni tanto!
Padre, grazie per mi ha insegnato che è più importante a scegliere uno futuro che io amo di uno futuro che altri personi si piace! Madre, grazie per mi ha aiutato a rendersi conto di la localizzazione nell’università non è più importante di come io lo fatto! Buon Natale e migliori auguri per l’anno nuovo!
Con affetto,
Elisabetta
Caro Madre e Padre,
RispondiEliminal'anno scorso è stato pazzesco! Molte cose hanno cambiato. Adesso, io ho diciasette anni, ho la mia patene, e l'anno prossimo, io andrò all'università. Sto lentamente diventando un giovane e credo che voi avete contribuito a creare chi io sono oggi. Io sto scrivendo questa letterina per ringraziarvi per tutti che voi avete fatto per me. Voi mi avete aiutato con i miei compiti, voi mi avete preso al allenamento, e molto di più. In cambio, vi ho aiutato in casa facendo i lavoretti, e anche prendendo Nolan ovunque che lui aveva bisogno di essere. Nel futuro, io prometto che continuerò a mostrarvi il rispetto ed io continuerò ad aiutarvi con qualsiasi di cui avete bisogno di. Fiduciosamente, quest'anno sono stato bene. Se sono fortunato, La Befana mi visiterà per portarmi un paio di cose. Prima, mi piacerebbe due o tre felpe nuove e anche tre o quattro magliette nuove. Anche, mi piacerebbe ricevere un buono regalo per Itunes. Ho bisogno di comprare le canzone di Jovanotti. Finalmente, mi piacerebbe un paio di scarpe nuove da corsa. Anche, spero che passiamo molto tempo insieme durante la vacanza. Vorrei augurarvi un buon Natale ed un felice anno nuovo. Ancora, grazie per tutti.
Il tuo figlio preferito,
Totò O'Donnell
Cara Madre,
RispondiEliminaMolto grazie per tutto che tu avevi fatto per me durante tutto l’anno scorso. Io sono stato molto occupato durante l’anno ma tu hai fatto cose facile per me. Io apprezzo tutto che tu hai fatto durante l’anno scorso e per tutto della mia vita. Tu hai correguto i miei sagghi di universita`, hai fatto il mio lavanderia, e mi hai sostenuto durante i giorni male. Sebbene tu hai fatto molto, ti avevo aiutato. Io ho pulito i piatti molte notte e io ho prenduto fuori la spazzatura. Io ho tagliato il prato ogni settimana e ho guidato mia sorella a molti luoghi. L’anno prossimo io faro` il mio lavanderia e puliro` la mia camera ogni settimana. Anch’io comprero` una macchina cosi` tu non dovrai guidarmi alla scuola e ti aiutero` pulire la casa di piu`. Questa Natale io non voglio piu` ma perche` io credo che io sia stato bravo mi piacerebbe un letto nuovo perche` il mio letto e` usato. Il finalmente cosa che vorrei e` un portatile per l’universita` l’anno prossimo. In tutto mi piacerebbe occupare con la famiglia ed io so che avrai un buon Natale e un felice capodanno!
Con amore,
Tuo figlio, Tomasso G
Cara Madre e Padre,
RispondiEliminaPotete credere che un altro anno abbia accaduto già? Io non posso! Io vi dovrei ringraziare per tutto che voi avete fatto quest’anno. Quest’anno è stato uno dell’anno di più stressante, e voi mi avete aiutato continuare. Voi siete attenuti con me durante il processo di andare all’università. Anche, voi mi avete mostrato amore e rispetto come io entro età adulta. Voi mi amate come la vostra figlia, ma mi date responsabilità e il mio spazio per affermarsi o fallire. Io vi voglio dare più per quello che avete fatto, ma non so come. Io ho provato pulire la casa per voi molto, ed io anche ho provato essere una ragazza buona. Io spero che voi lo notiate. Io anche spero che La Befana lo noti perché io voglio molte regali questa notte di cinque di gennaio. Io amerei una vestita nuova per la vacanza nell’Italia quest’estate! Anche, mi piacerò un snowboard (cioè se nevica mai quest’inverno!). Magari se io ricevesse tutto di regali, io sarò buona l’anno prossimo! Sebbene io sia molto eccitata per andare all’università a New York, io sono triste per vi partirò presto, per sempre! Io non posso pensare a esso ancora. Io spero che l’anno prossimo sarà pieno con eccitazione ed esperienza nuova. Non vi preoccupare! Noi abbiamo questo Natale essere insieme! Buon Natale e anno nuovo!
La vostra figlia bella,
Maddalena Clappini
Caro genitori,
RispondiEliminaGrazie per tutto che vi fatto per me l’anno scorso. È stato un’anno pazzo, ma mi voi avete aiutato attraverso di essa. Mi voi aiutato con i miei applicazioni di collegio, mi voi guidato intorno quando io non ho avuto la mia licenza, e molto, molto di più. Più importante, mi voi avete aiutato a rimanare sul compito durante quest’anno molto stressante. Io vorrei ringraziare per tutto e io lo apprezzo molto. Sebbene voi avete aiutato molto, io vi ho aiutato anche. Ho preso fuori la spazzatura spesso, ho lavato i piatti, ho fatto il bucato, e più. Io continuerò questo e più nell’anno prossimo. L’anno prossimo, io prometerò a vi chiamare mentre sono in università. Perche io ero molto buono quest’anno, io vorrei alcune cose per questo Natale dalla Befana. Io vorrei un iPhone, i vestiti, e possibile un laptop per l’anno prossimo all’università. Finalmente, io vi auguro un Buon Natale e un felice anno nuovo!
Con affetto,
Timmateo P.